07.10.2024

Cybertech, come mettere in sicurezza la digitalizzazione: al via l'evento di Roma

ambiente digitale sfondo viola

Innovazioni, sfide, confronti: Cybertech Europe 2024 riunirà esperti di settore, aziende leader, startup e organizzazioni da tutto il mondo per discutere sul futuro della Cybersicurezza

Innovazioni, sfide, confronti. Cybertech Europe 2024, che si terrà l’8 e il 9 ottobre al Congress Center La Nuvola di Roma, anche quest’anno, riunirà esperti di settore, relatori internazionali, aziende leader, startup e organizzazioni da tutto il mondo per discutere e analizzare, in maniera approfondita, il presente e soprattutto il futuro della Cybersicurezza.
Co-organizzato con Leonardo, Cybertech Europe 2024 punta, come in passato, a diventare l’osservatorio privilegiato e il punto di riferimento sul mondo cyber in un contesto geopolitico sempre più complesso, dove le minacce informatiche sono sempre più sofisticate e in evoluzione.

In questo panorama, l’edizione 2024 si presenta come un vero
e proprio forum d’eccezione

dove saranno molti i temi cruciali sotto la lente di ingrandimento, fra i quali la protezione delle infrastrutture critiche, la difesa a tutto campo dei dati sensibili e il ruolo sempre più importante dell’intelligenza artificiale

Cyber Talk, intervista ad Aldo Sebastiani

Non solo. In uno scenario globale dove la digitalizzazione crescente e l’estesa
interconnessione hanno dimostrato, in molte occasioni, come organizzazioni, aziende e individui si siano trovati sempre più vulnerabili, diventa imprescindibile, all’interno di questo tipo di evento, uno scambio di idee e di soluzioni realistiche, passando da investimenti mirati, prevenzione, fino a un rafforzamento del risk management.
Troveranno anche ampio spazio le discussioni sull’importanza strategica delle nuove tecnologie, sul ruolo del machine learning e sullo sforzo, ormai conclamato, da parte di aziende leader del settore, di trasformare - e al tempo stesso proteggere - il mondo digitale, migliorando la propria forza di rilevazione e risposta alle minacce, in tempo reale.

Cybertech Europe 2024 infine proverà a rispondere ai numerosi interrogativi

intorno ai modelli di collaborazione internazionale, necessari per promuovere la condivisione di informazioni tra il settore pubblico e quello privato. Il messaggio infatti è chiaro: la sicurezza informatica è sfida comune che richiede dialogo, confronto ma soprattutto risposte coordinate e un impegno continuo per restare al passo con il futuro.

Credits Copertina: Cybertech